J.j Rousseau ha scritto:Qualche giudice, fra cui me, ha già votato.
Quando avremo votato tutti e 5, o io o Animewatcherboy pubblicheremo la classifica finale.
Ho in mente di pubblicare un sunto delle recensioni dei giudici per ogni singolo racconto. Però la classifica vedrà solo la Top Five ovvero i primi cinque classificati. Per gli altri saranno scritte solo le recensione senza specificare la classifica particolare.
Siete tutti d'accordo??? (questo suggerimento mi è arrivato da un caro amico che ha giustamente detto che ritrovarsi 12esimo su 12 potrebbe essere scoraggiante; dal momento poi che qui non c'è una giuria composta da critici letterari d'elitè, ma da semplici ragazzi sulla ventina, il suggerimento mi sembra ancora più giusto

)
Credo che in questo concorso ci siano più tipi di piacere: quello di scrivere in primo luogo (la creazione, inutile insistere sul concetto), poi quello di leggere le creazioni altrui, alcune delle quali di sicuro valore.
E' ovvio che l'approvazione gratifica, non potrebbe essere diversamente, il piacere di coloro che vinceranno è sicuramente da contemplare nella lista.
C'è comunque da ringraziare per l'organizzazione del tutto, perché giudicare diventa un impegno non da poco. Quindi nessuna fretta per la giuria, evitiamo di chiedere l'esito con insistenza.
Chi non sarà tra i primi 5 dovrebbe comunque essere contento, a mio modo di vedere. Si potrebbe anche aprire un dibattito critico costruttivo sui punti di forza e debolezza delle varie proposte, se tutti capiscono che le critiche sarebbero solo a fine formativo.