By Sponsor
Collabora

Una mela in Botswana

Sei bravo/a a creare poesie o racconti?! Allora questa è la sezione che fa per te!

Moderatori: gunner86, J.j Rousseau

Re: Una mela in Botswana

Messaggiodi Franz~ReginaH » 03/11/2009, 23:57

muayking86 ha scritto:no nelle gare di tuffi lo fanno per evitare i bari il giochetto di togliere il più alto ed il più basso.
tralasciando il più alto ed il più basso il sistema di voazione mi sembra buono no?
Fino ad ora mi sembra di aver capito che i giudici assegnavano un unico voto ad un unico candidato per esprimere una preferenza. Con questo sistema dovrebbero esprimere un voto in decimi per ogni candidato

Anch'io volevo proporre la stessa cosa, peccato che muai mi abbia preceduto!
By AnimeDB
Immagine
Spoiler!
Franz~ReginaH
Fan
Fan

Messaggiodi J.j Rousseau » 04/11/2009, 1:01

I giudici valutano ogni singolo racconto con un voto da 1 a 5 e per ogni singolo racconto scrivono una piccola recensione atta a giustificare il giudizio.
Nel concorso precedente, dal momento che i concorrenti erano solo 5, ogni giudice ha stillato la propria classifica, eleggendo si, il vincitore, ma assegnando ogni singola posizione.
J.j Rousseau
Fan
Fan

Messaggiodi muayking86 » 04/11/2009, 1:41

J.j Rousseau ha scritto:I giudici valutano ogni singolo racconto con un voto da 1 a 5 e per ogni singolo racconto scrivono una piccola recensione atta a giustificare il giudizio.
Nel concorso precedente, dal momento che i concorrenti erano solo 5, ogni giudice ha stillato la propria classifica, eleggendo si, il vincitore, ma assegnando ogni singola posizione.

capito ^^
grazie per il chiarimento /no1
Dato che la zona grafica è poco attiva venite a visitarla e votate alle sfide U.U
Impossible is nothing!Immagine
Rank =Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Spoiler!
muayking86
Buffoni
Buffoni

Messaggiodi FoundGhost » 04/11/2009, 15:36

Quindi oggi ci sono le votazioni no!? /gawi
Spoiler!

Immagine
FoundGhost
Utente
Utente

Messaggiodi Dioneo » 04/11/2009, 15:49

J.j Rousseau ha scritto:I giudici valutano ogni singolo racconto con un voto da 1 a 5 e per ogni singolo racconto scrivono una piccola recensione atta a giustificare il giudizio.

avevo in mente di chiedere come si realizzassero le votazioni, spiegazione illuminante! /no1
Dioneo
Fan
Fan

Messaggiodi J.j Rousseau » 04/11/2009, 19:51

Dioneo ha scritto:

avevo in mente di chiedere come si realizzassero le votazioni, spiegazione illuminante! /no1

Dovere signore! /gawi

FoundGhost ha scritto:Quindi oggi ci sono le votazioni no!? /gawi

Qualche giudice, fra cui me, ha già votato.
Quando avremo votato tutti e 5, o io o Animewatcherboy pubblicheremo la classifica finale.

Ho in mente di pubblicare un sunto delle recensioni dei giudici per ogni singolo racconto. Però la classifica vedrà solo la Top Five ovvero i primi cinque classificati. Per gli altri saranno scritte solo le recensione senza specificare la classifica particolare.
Siete tutti d'accordo??? (questo suggerimento mi è arrivato da un caro amico che ha giustamente detto che ritrovarsi 12esimo su 12 potrebbe essere scoraggiante; dal momento poi che qui non c'è una giuria composta da critici letterari d'elitè, ma da semplici ragazzi sulla ventina, il suggerimento mi sembra ancora più giusto /ok )
J.j Rousseau
Fan
Fan

Messaggiodi FoundGhost » 04/11/2009, 19:57

[quote=J.j Rousseau]
Qualche giudice, fra cui me, ha già votato.
Quando avremo votato tutti e 5, o io o Animewatcherboy pubblicheremo la classifica finale.

Ho in mente di pubblicare un sunto delle recensioni dei giudici per ogni singolo racconto. Però la classifica vedrà solo la Top Five ovvero i primi cinque classificati. Per gli altri saranno scritte solo le recensione senza specificare la classifica particolare.
Siete tutti d'accordo??? (questo suggerimento mi è arrivato da un caro amico che ha giustamente detto che ritrovarsi 12esimo su 12 potrebbe essere scoraggiante; dal momento poi che qui non c'è una giuria composta da critici letterari d'elitè, ma da semplici ragazzi sulla ventina, il suggerimento mi sembra ancora più giusto /ok )[/quote]
Sisi! Che bello!! /gawi /gawi /gawi
Spoiler!

Immagine
FoundGhost
Utente
Utente

Messaggiodi knaves » 04/11/2009, 21:40

J.j Rousseau ha scritto:Qualche giudice, fra cui me, ha già votato.

Siete tutti d'accordo??? (questo suggerimento mi è arrivato da un caro amico che ha giustamente detto che ritrovarsi 12esimo su 12 potrebbe essere scoraggiante; dal momento poi che qui non c'è una giuria composta da critici letterari d'elitè, ma da semplici ragazzi sulla ventina, il suggerimento mi sembra ancora più giusto /ok )

Credo che in questo concorso ci siano più tipi di piacere: quello di scrivere in primo luogo (la creazione, inutile insistere sul concetto), poi quello di leggere le creazioni altrui, alcune delle quali di sicuro valore.
E' ovvio che l'approvazione gratifica, non potrebbe essere diversamente, il piacere di coloro che vinceranno è sicuramente da contemplare nella lista.
C'è comunque da ringraziare per l'organizzazione del tutto, perché giudicare diventa un impegno non da poco. Quindi nessuna fretta per la giuria, evitiamo di chiedere l'esito con insistenza.
Chi non sarà tra i primi 5 dovrebbe comunque essere contento, a mio modo di vedere. Si potrebbe anche aprire un dibattito critico costruttivo sui punti di forza e debolezza delle varie proposte, se tutti capiscono che le critiche sarebbero solo a fine formativo.
I get up when I want, except on wednesdays, when I get rudely wakened by the dustmen.
ridico ancore le musiche se mi lavo con la doccia [cit. by G.M.P]
Inoltre. Buffones domina. Prima forum e poi Mondo. [cit. by Master Baba]
knaves
Buffoni
Buffoni

Messaggiodi FoundGhost » 04/11/2009, 22:17

knaves ha scritto:
J.j Rousseau ha scritto:Qualche giudice, fra cui me, ha già votato.

Credo che in questo concorso ci siano più tipi di piacere: quello di scrivere in primo luogo (la creazione, inutile insistere sul concetto), poi quello di leggere le creazioni altrui, alcune delle quali di sicuro valore.
E' ovvio che l'approvazione gratifica, non potrebbe essere diversamente, il piacere di coloro che vinceranno è sicuramente da contemplare nella lista.
C'è comunque da ringraziare per l'organizzazione del tutto, perché giudicare diventa un impegno non da poco. Quindi nessuna fretta per la giuria, evitiamo di chiedere l'esito con insistenza.
Chi non sarà tra i primi 5 dovrebbe comunque essere contento, a mio modo di vedere. Si potrebbe anche aprire un dibattito critico costruttivo sui punti di forza e debolezza delle varie proposte, se tutti capiscono che le critiche sarebbero solo a fine formativo.

Va bene non insistere sulla fretta dei giudici nel votare, ma non troppa calma! XD Altrimenti diventa poi noioso... /heh
Spoiler!

Immagine
FoundGhost
Utente
Utente

Messaggiodi muayking86 » 04/11/2009, 22:41

quoto knaves...
Spoiler!
Dato che la zona grafica è poco attiva venite a visitarla e votate alle sfide U.U
Impossible is nothing!Immagine
Rank =Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Spoiler!
muayking86
Buffoni
Buffoni

Messaggiodi knaves » 04/11/2009, 22:42

muayking86 ha scritto:quoto knaves...
Spoiler!

Spoiler!
I get up when I want, except on wednesdays, when I get rudely wakened by the dustmen.
ridico ancore le musiche se mi lavo con la doccia [cit. by G.M.P]
Inoltre. Buffones domina. Prima forum e poi Mondo. [cit. by Master Baba]
knaves
Buffoni
Buffoni

Messaggiodi manuelina888 » 04/11/2009, 22:57

knaves ha scritto: Chi non sarà tra i primi 5 dovrebbe comunque essere contento

Infatti! /ho
Immagine

Immagine
manuelina888
Utente
Utente

Messaggiodi Franz~ReginaH » 04/11/2009, 23:44

manuelina888 ha scritto:

Infatti! /ho

Io sono contento solo se vengo subito dopo knaves.
Immagine
Spoiler!
Franz~ReginaH
Fan
Fan

Messaggiodi manuelina888 » 05/11/2009, 0:08

Franz~ReginaH ha scritto:
manuelina888 ha scritto:

Infatti! /ho

Io sono contento solo se vengo subito dopo knaves.

Io sono contenta anche essendo ultima.

Il mio obiettivo non era quello di aspirare ad un posto nella classifica ^^
Immagine

Immagine
manuelina888
Utente
Utente

Messaggiodi tureseDOC » 05/11/2009, 0:10

Franz~ReginaH ha scritto:Io sono contento solo se vengo subito dopo knaves.
Questa non l'avevo mai sentita, il massimo finora era stato: sono contento se vengo insieme a knaves.
la critsina avena e da azottare di botte fa le canzoni tutte ceh sembrano na na na na i puffio siam cosi blu atli piu e giu na na na na /e1 [cit. by G.M.P.]

Purtroppo sono impegnato,
per ogni cosa contattate il mio segretario
animewatcherboy

Fatemi anche voi una caricatura!

>> Scrubs è M I T I C O ! <<
Fate come me ragazzi! Richiedete l'iscrizione al fanclub di Scrubs...Sarete all'altezza di Cox&Co.?

tureseDOC
Ex Admin
Ex Admin

Immagini: 11

PrecedenteProssimo

Torna a Concorsi letterari